• +080 5425168
  • info@villaggiobari.it

Mensa del Povero

Mensa del Povero

Da sempre il Villaggio del Fanciullo dei Padri Rogazionisti di Bari offre il servizio della mensa per le sorelle e i fratelli poveri della città. Si tratta di una tradizione che trova fondamento negli insegnamenti e nelle azioni del Padre Fondatore S. Annibale Maria di Francia, e soprattutto, nella Scrittura dove si dice: “ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Mt 25,31).

In questo momento così difficile per tante persone e tante famiglie, la Mensa vuole essere un sostegno discreto, ma concreto e gratuito offerto a tante persone in difficoltà. La mensa di Bari, attiva dal 2019, offre gratuitamente circa 80 pasti ogni giovedì e la seconda domenica del mese, da consumare in loco o da portar via. Tutto questo è possibile solo grazie al Vostro generoso sostegno e al lavoro dietro le quinte e prezioso di tante/i volontari.
Se anche tu vuoi sostenere queste sorelle e questi fratelli, o i nostri principi e baroni come li chiamava Sant’Annibale, che non hanno nulla e vedono in noi una piccola speranza, puoi darci una mano -sostenendo questa iniziativa- cliccando qui.