• +080 5425168
  • info@villaggiobari.it

GIORNATA DI FRATERNITA’ CON I GIOVANISSIMI DELLA PARROCCHIA MADONNA DI FATIMA DI TRANI

GIORNATA DI FRATERNITA’ CON I GIOVANISSIMI DELLA PARROCCHIA MADONNA DI FATIMA DI TRANI

Domenica 5 marzo insieme ad alcuni ragazzi del gruppo Giovanissimi e del post-Cresima ci siamo recati a Trani per vivere una giornata di fraternità con il gruppo Giovanissimi del Santuario-Parrocchia “Madonna di Fatima”.

Tutto è iniziato con la celebrazione della Santa Messa presieduta da Padre Sabino. La giornata è continuata con la conoscenza tra i due gruppi e un momento di catechesi e riflessione sul tema della Chiamata di Abramo tenuto da Padre Salvatore. Ognuno ha avuto modo di fermarsi, aprire il proprio cuore a Dio, e poi lasciare andare su di un palloncino tutto ciò che lo bloccava nel cammino della vita e prendere una bussola su cui fissare l’obiettivo che si desiderava intraprendere.

Alle 13 tutti pronti per l’agape fraterna, con buona musica di sottofondo e tante condivisioni e sorrisi. Il pomeriggio è continuato tra balli, giochi e l’attesissima partita di calcio tra i ragazzi presenti.

È stata una giornata all’insegna della fraternità, dello stare insieme e della conoscenza di altri giovani che come noi vivono in una comunità rogazionista. Ci siamo lasciati con l’augurio che questo sia soltanto il primo dei prossimi appuntamenti che ci vedranno stare insieme, perché è bello crescere insieme guidati dallo stesso carisma,  animati dalla voglia di nuove relazioni, amicizie e di condividere un percorso comune.

  

admin@villaggiobari

Devi aver fatto il login per pubblicare un commento.