• +080 5425168
  • info@villaggiobari.it

Insieme perché la povertà non tolga la dignità!

Insieme perché la povertà non tolga la dignità!

Aiutati dalla belle giornate di primavera che si stanno affacciando, proseguono senza sosta i lavori di recupero di una porzione del nostro Villaggio del Fanciullo (che si aprirà su Via Zuccaro) da destinare alla Mensa dei Poveri.

Già oggi, una volta a settimana e nei giorni di festa, supportati dalla preziosa collaborazione dei volontari dell’Associazione di Volontariato padre Annibale Onlus, incontriamo in alcuni spazi dell’oratorio sorelle e fratelli bisognosi per consumare un pasto insieme e dare una parola di conforto ed un segno di vicinanza reale. Con il progetto della mensa vorremmo fare ancora di più: poter offrire ogni giorno un pasto caldo a 50 persone, facendo diventare ancora di più il Villaggio un luogo aperto ed accogliente per chi ha bisogno. Non possiamo però raggiungere questo obiettivo da soli. Abbiamo bisogno di te! Per questo ti chiediamo di donarci il tuo 5×1000. Se vuoi maggiori informazioni chiamaci allo 080.5425168, saremo felici di risponderti e parlare con te!

PER DONARE IL TUO 5X1000 ALLE OPERE CARITATEVOLI DEL VILLAGGIO DEL FANCIULLO, INDICA IL CODICE FISCALE 97088620832 SULLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Ecco come fare:

SE PRESENTI IL MODELLO 730 O REDDITI

  • Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);
  • Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…“;
  • Indica nel riquadro il codice fiscale: 97088620832

PUOI DEVOLVERE IL TUO 5X1000 ANCHE SE NON SEI TENUTO A PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

  • Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale 97088620832;
  • Inserisci la scheda in una busta chiusa;
  • Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  • Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

COME USEREMO IL TUO 5X1000

Useremo tutto quello che ci donerai per garantire il funzionamento della mensa. Terminati i lavori, infatti, contiamo di offrire almeno 50 pasti al giorno da consumare in loco o da portar via, da destinare a persone e famiglie indigenti del nostro quartiere e di Bari.

Le porte del Villaggio sono sempre aperte e potrai venire a trovarci quando vuoi, per unirti a noi o semplicemente per vedere quello che facciamo quotidianamente per le nostre sorelle e i nostri fratelli bisognosi!

admin@villaggiobari

Devi aver fatto il login per pubblicare un commento.