• +080 5425168
  • info@villaggiobari.it

Omelia del Giorno – 10 marzo 2023

Omelia del Giorno – 10 marzo 2023

«C’era un uomo che possedeva un terreno e vi piantò una vigna»

 (Mt 21, 33-43.45-46 Qui il testo: https://bit.ly/3l54byg)

Ogni giorno anche a noi viene affidato un compito, qualcosa da coltivare o da curare. E a fine giornata siamo molto fieri se la nostra vigna ha portato il suo frutto. Ed anche il Signore lo è, perché Lui gioisce con noi e desidera che la nostra gioia sia piena e non cada in false immagini di possesso che ci rendono infelici. Altrimenti accade come questi vignaioli che entrano in tentazione e decidono di spadroneggiare sulla vigna sostituendosi a colui che è il vero padrone della vigna. Questa tentazione di sostituirsi a colui che ci ha donato la vita è sempre presente anche nella nostra quotidianità. 

Per questo Dio ci invita a restituirgli con il ringraziamento e la preghiera ogni cosa che ci dona, perchè la preghiera fa da filtro e ci ricorda “per chi” facciamo ogni gesto.

Signore Gesù, 
nelle responsabilità che ci affidi verso chi ci sta accanto, insegnaci lo stile del rispetto, la delicatezza e la pazienza per imparare da te a metterci al loro servizio valorizzandone i doni, aiutandoli a fiorire e a crescere. Amen!

admin@villaggiobari

Devi aver fatto il login per pubblicare un commento.