• +080 5425168
  • info@villaggiobari.it

Omelia del Giorno – 4 marzo 2023

Omelia del Giorno – 4 marzo 2023

«Voi, dunque, siate perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste.»

(Mt 5,43-48 Qui il testo: https://bit.ly/3gjTRvC)

ll Vangelo di oggi ci dice che dobbiamo provare a non scendere a patti con il male anche quando “dai ma chissenefrega”, “si però lui”, “se lo meritava” e mille altre cose che pensiamo per giustificare il nostro male travestendolo di scuse.

In quei momenti ci dimentichiamo che il nostro obiettivo non è mai vincere sull’altro, il cristiano è un perdente in partenza, perché perde la propria esistenza negli altri e per gli altri! La nostra vittoria è la croce quindi possiamo solo pregare e amare l’altro nell’errore provando a bilanciare con la perfezione che ci viene da Dio! Sicuramente è un percorso che richiede una vita intera, abbiamo però a disposizione i sacramenti, in particolare la misericordia di Dio che ci perdona e ci fa ricominciare e l’Eucarestia che ci dona occhi nuovi e la forza di essere deboli! Sapendo che quando sono debole è allora che sono forte!

 

Signore Gesù,
cura il nostro cuore,
perché dove il male ha prodotto rabbia, odio, desiderio di morte, possa raggiungerci il tuo amore, che come un balsamo lenisce ogni nostra ferita.
Converti il nostro cuore,
donaci costanza nella preghiera e desiderio di perdono, rendici capaci di amare anche i nostri nemici.

Uniti nella preghiera
Buona giornata

admin@villaggiobari

Devi aver fatto il login per pubblicare un commento.