• +080 5425168
  • info@villaggiobari.it

PELLEGRINAGGIO DEI GIOVANI E DELLE FAMIGLIE ALL’ODEGITRIA – CATTEDRALE DI BARI

PELLEGRINAGGIO DEI GIOVANI E DELLE FAMIGLIE ALL’ODEGITRIA – CATTEDRALE DI BARI

Venerdì 10 marzo  insieme ai ragazzi del gruppo Post cresima e Giovanissimi della Parrocchia ci siamo recati in pellegrinaggio presso la Cattedrale di Bari per vivere un momento di preghiera insieme a tutti i giovani e le famiglie della diocesi di Bari-Bitonto. Abbiamo accolto l’invito del vescovo a sostare in preghiera davanti alla Vergine Odegitria per affidarle l’esperienza sinodale della “Nuvola in-strada”, cantiere di evangelizzazione a cielo e cuore aperto.

In un primo momento ci siamo ritrovati alle ore 19 nel salone Odegitria per un incontro con il professore e scrittore Enrico Galiano, uno dei prof più seguiti d’Italia, sul tema “scuola di Felicità per eterni ripetenti”. È stato un momento di condivisione e divertente, che ha appassionato e coinvolto i nostri ragazzi, in particolar modo i più piccoli, i suoi fan e accaniti lettori. Infatti, è un professore che in ogni istante conquista e riconquista chi ha il piacere di ascoltarlo, perché arriva al cuore di ogni ragazzo attraverso la carta stampata e scavalcando la cattedra, racconta la vita di ognuno di loro.

Terminato l’incontro ha avuto inizio la veglia di preghiera in cattedrale presieduta dal nostro Padre Arcivescovo, Giuseppe Satriano, che si è conclusa con il mandato ad ogni vicariato ad essere strumento di evangelizzazione e incontro dell’altro nel nostro territorio. Il Segno del mandato è stato un ombrello, simbolo della protezione e amore di Dio, Ombra ristoratrice con cui continua a custodire e indirizzare il cammino di ognuno.

La nostra parrocchia, come tutto il IV vicariato, sarà impegnato nella settimana dal 25 al 31 marzo. Accompagnateci con la preghiera.

admin@villaggiobari

Devi aver fatto il login per pubblicare un commento.